Dove e quando

Sport

  31.08.2019

  15.00

Descrizione Evento

Ore 16:00 Tornei liberi di ping pong, calciobalilla, racchettoni, fresbee e bocce (iscrizione in loco) a cura di UISP Firenze

Attività Satellite

Ore 16:00 Contest di BMX Freestyle a cura della Massive BMX Crew

Ore 17:00 Laboratorio di giocoleria a cura dell’A.s.d. En piste! 

Ore 17:00 Performance di danza integrata a cura della UISP Solidarietà Firenze 

Ore 18:00 Laboratorio di Body Percussion a cura dell’associazione Destination West Africa

Bio

Massive BMX Crew

Massive BMX Crew è una crew di BMX Freestyle nata a Firenze da un gruppo di 4 ragazzi che avevano in comune la passione per questo sport,e che da sempre lo promuove, mostrando i valori che può insegnare, e collaborando anche col progetto Contaminazioni della UISP. Negli anni molte persone hanno conosciuto questo sport e piano piano si sono anche aggiunte nuove persone alla crew.

 

En Piste!

En Piste nasce come Associazione Polisportiva Dilettantistica nel settembre del 2008, proseguendo le attività avviate dall’associazione Theatre de Sens, occupandosi da subito di promuovere le arti circensi, soprattutto con l’organizzazione di corsi di giocoleria, equilibrismo, clown e acrobatica. Oltre ai corsi extrascolastici vengono proposti laboratori all’interno delle scuole, di diverso ordine e grado e animazioni in piazze e strade che permettano a bambini e adulti di sperimentare e mettersi in gioco.

 

UISP Solidarietà Firenze 

Il progetto “Danziamo in Libertà” nasce nel 2014 da una intuizione di UISP Solidarietà Firenze insieme ai servizi ASL del Dip. Salute Mentale Adulti con il contributo dei Centri Anziani Ancescao. 

Svolgere attività fisica e ludico-motoria è uno strumento fondamentale per lo sviluppo ed il mantenimento della salute psico-fisica-sociale, soprattutto per persone che vivono situazioni di emarginazione. Il progetto coinvolge utenti ASL e cittadini del quartiere 4 in un corso base di balli di gruppo.

 

Destination West Africa 

Stefano Bocciolini: giocoliere, clown e attore. Dal 2008 insegna arti circensi e body percussion a bambini, ragazzi ed adulti.

Dario Castiello: musicista polivalente, direttore artistico ed event manager dei festival Mama Africa Meeting e AfroFest. Insegna percussioni africane in italia e body percussion a Firenze a bambini e adulti. Si esibisce in Italia e all’estero.

Links