Dove e quando

  Knowledge Area

  07.06.2018

  16:00 - 18:00

Descrizione dell’evento

Trionfi come figure archetipiche, condivisione conoscenza e sapere, di concetti che vanno al di là di cultura, e territorio. Dall’immaginario dei Trionfi fiorentini fino a quello della scrittura contemporanea.
Serena Schweinfurth, artista
Stefano Corinna, artista di strada
Enrico Francese, musicista
Francesca Matteoni, poetessa
Vanni Santoni, scrittore

Bio Serena Schweinfurth

Dopo una lunga esperienza di yoga, chi gong e formandosi nel campo dell’ Arte terapia ho lavorato e lavoro ancora oggi come ideatrice e conduttrice di laboratori creativi manuali e come operatrice culturale e terapeutica. Nel 2004 incontro Antonio Bertoli con cui ho condiviso la vita e da cui imparo e mi formo nella psico-bio-genealogia e nell’arte del tarocco.

Links

Bio Enrico Francese

Enrico Francese è un musicista e filmmaker professionista. Partecipa a workshop internazionali (Scozia, Canada, Germania) di spiritualità ed arte che cura. Frequenta il master in PsicoBioGenealogia di Antonio Bertoli il quale lo inizia anche allo studio dei Tarocchi di Marsiglia, approfondimento il mazzo di carte di Jodorowsky-Camoin. E’ co-organizzatore del Festival of European Student Theatre che nel 2001 è premiato dalla comunità europea per l’innovazione nel campo delle arti performative.

Links

Bio Francesca Matteoni

Francesca Matteoni (1975) cura laboratori di poesia e fiabe, laboratori di tarocchi intuitivi e insegna storia rinascimentale e delle religioni presso alcuni istituti americani di Firenze. Ha pubblicato vari libri di poesia di cui l’ultimo è Acquabuia (Aragno, 2014), un romanzo, Tutti gli altri (Tunuè, 2014) e saggi in italiano e inglese.

Links

Bio Vanni Santoni

Vanni Santoni è uno scrittore fiorentino classe 1978, ha fatto così tanto che nella bio su twitter ha terminato i caratteri. Ha iniziato a scrivere con Mostro, e l’esordio ufficiale da scrittore è Personaggi Precari. E’ autore di Gli interessi in comune, Muro di casse, Se fossi fuoco arderei Firenze, Tutti i ragni, L’ascensione di Roberto Baggio, Personaggi precari, In territorio nemico, Terra Ignota, La stanza profonda, L’impero del sogno.

Links