Dove e quando

Talk

  30.08.2019

  18:00

Descrizione Evento

Obiettivo dell’incontro è quello di parlare delle iniziative sportive nell’ambito dell’educazione degli adulti e dei giovani, per esplorare quell’universo di attività che oltre all’esercizio fisico e ludico hanno una finalità educativa e di inclusione sociale.
Lo sport sociale e per tutti è libertà di muoversi, di inventare, di emozionarsi. Per esserlo davvero, nessuno escluso, la parola chiave che ispira ogni offerta sportiva Uisp è inclusione. Ovvero: lo sport si fa con gli altri, insieme agli altri, tutti insieme. Per questo l’Uisp abita le periferie sociali ed urbane per offrire occasioni di pratica sportiva integrata. Alcuni esempi? L’attività sportiva nelle carceri e quella con persone disabili, fisiche e mentali. Fare sport “insieme”, questo è il mantra dell’Uisp: i diversi livelli di capacità e di talento si incontrano nelle stesse squadre.

Interventi a cura di:  Ludovico Arte, Dirigente ITT Marco Polo – Firenze, Don Massimo Biancalani – Centro Accoglienza Vicofare – Pistoia, Carlo Balestri – Mondiali Antirazzisti UISP Nazionale, Claudio Cirri – Asd Revolution Soccer – Firenze, Alvaro Fruttuosi – Gs Le Panche – Castelquarto (FI)

Bio

UISP Unione Sport per Tutti Comitato di Firenze
L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Links